METEO


<<Non puoi dire quant'è profonda una pozzanghera finché non ci finisci dentro>>
(Legge di Miller)

I links raccolti in questa pagina danno la possibilità di accedere direttamente al tipo di informazioni desiderate e sono tratti dalle pagine più interessanti dei siti meteo che, tra quelli a me noti, forniscono il maggior numero di informazioni.
Infatti, come potrete constatare cercando la home page di qualcuno di essi, i siti meteo sono solitamente traboccanti di notizie che, il più delle volte, sono anche presentati in modo confuso, rendendo difficile l'individuazione delle informazioni più utili e di immediata comprensione.
Le pagine, inoltre, sono raggruppate per tipo di dati forniti, per una maggiore semplicità e rapidità di consultazione in base al tipo di informazione ricercata.
Per il satellite Meteosat sono riportati almeno due differenti indirizzi che visualizzano la stessa immagine, per avere un accesso sicuro nel caso di mancato collegamento ad uno dei server (VIS= visibile; IR= infrarosso).
Da tener presente che gli orari riportati sulle immagini satellitari sono espressi come GMT, cioè per l'Italia occorre aggiungere un'ora quando è in vigore l'ora solare (autunno-inverno) e due ore per l'ora legale (primavera-estate).